Veduta esterna dell'Associazione Santina Campana
Centro di Preghiera e Raccoglimento dedicato a Santina Campana, inaugurata il 16 Maggio 2004

Presentazione

L'associazione religiosa Santina Celeste Campana, che si ispira all'esperienza vissuta da Santina, si propone di diventare un punto di riferimento per tutte le persone bisognose sotto l'aspetto materiale, ma soprattutto sotto l'aspetto spirituale attraverso la creazione di luoghi di culto religioso-cattolico per i malati nello spirito.

L'Associazione non ha scopo di lucro, è apartitica, persegue finalità religiose e sociali, tende all'erogazione dei servizi nel settore del turismo religioso e sociale, della cultura, del tempo libero, dello sport, delle comunicazioni sociali della terza età e di particolari categorie di persone non completamente autosufficienti; può attivare collaborazioni con gli enti religiosi, le diocesi, la parrocchie, le famiglie, gli enti pubblici e privati che si propongono scopi analoghi.

Attività

L'Associazione gestisce l'Oasi, costruito da Don Bruno, e partecipa con esso alla diffusione del messaggio spirituale di Santina attraverso l'attività di ricezione ed accoglienza rivolta a gruppi organizzati ed ospiti individuali. La bella e nuova struttura, immersa nel verde, è in grado di ospitare ben 4 gruppi di 100 - 200 persone nello stesso tempo, uno indipendente dall'altro, che possono svolgere il loro lavoro con piena libertà e indipendenza l'uno dall'altro simultaneamente. Vi è inoltre un locale molto vasto capace di ospitare gruppi di 1.500 persone.

L'Oasi Santina Campana rappresenta un'ottima soluzione per pellegrini e gruppi turistici in visita ad Alfedena, famiglie alla ricerca di un soggiorno confortevole e tranquillo e scolaresche in viaggio di istruzione. Sono presenti 80 camere tra singole, doppie, triple, quadruple, fino a 8 posti letto e 20 camere per l'accoglienza di persone diversamente abili con accompagnatore senza nessuna barriera architettonica. La Casa per Ferie è l'ideale anche per il turismo invernale: sciatori che ricercano un punto di ritrovo rilassante e allo stesso tempo ben collegato con gli impianti sciistici di Roccaraso e Rivisondoli.

Durante la permanenza verranno organizzate escursioni guidate su diversi siti con rilevanza culturale, paesaggistica, naturalistica presenti nelle vicinanze: Museo della Maddalena, Pianoro di Campitelli (1450 m), Valle Fiorita, Scavi Archeologici di Scontrone, Bioparco Faunistico d'Abruzzo.

La casa offre attività quali: esercizi spirituali, angoli di meditazione personale, gruppi di preghiera o di studi, religiosi o civili, incontri di formazione e orientamento, accoglienza pellegrini, convegni, vacanze, campi scuola, turismo pensionati e studenti.

Lontana dai ritmi frenetici della città, l'oasi è dotato di una confortevole cappella (100 posti) per la preghiera e collocato a breve distanza da alcuni centri di interesse religioso raggiungibili a piedi o in auto:

Gli ospiti hanno a disposizione diverse soluzioni per una permanenza comoda e rilassante, oltre alla possibilità di usufruire di tariffe convenzionate. Per qualsiasi informazione e per prenotazioni potete telefonare al numero 0864/870084 - 0864/870854.

Associazione Santina Campana - Alfedena